IL VIDEO INTEGRALE DELLA MESSA DI DOMENICA 28  

Una bella giornata con l'inconsueta e suggestiva cornice del giardino parrocchiale, una bella giornata per le moltissime persone che hanno raccolto l'invito contraccambiando a don Guido tutto l'amore che ha rivolto e rivolge alla nostra comunità: un lavoro incessante e silenzioso, ostacolato solo dalle difficoltà e dalle prove cui è stato messo dinanzi: la malattia, contro la quale lotta con dignità e forza, la recente perdita del fratello Piero, un colpo durissimo per il legame e il ruolo che rivestiva per lui in questo periodo e naturalmente la lontanza forzata dalla vita della comunità. (Riprese di Francesco Esposito)

 DIRETTE DAL VATICANO  


Sul canale YouTube di Vatican News sarà possibile seguire tutte le dirette streaming delle celebrazioni con Papa Francesco. E' grazie a questo canale che chi non aveva disponibile un televisore (per motivi di lavoro o altro) ha potuto seguire tutta la liturgia pasquale e sono visibili tutte le trasmissioni del Santo Padre: dalle benedizioni "Urbi et Orbi", alle Udienze del merceledì, a tutti gli altri speciali che vengono realizzati da questo speciale canale della Santa Sede, disponibile 24 ore su 24. Per vederlo in diretta è sufficiente clicare sull'immagine. 

 24/5: S.MESSA DELL'ASCENSIONE DEL SIGNORE 


La festa dell’Ascensione “aiuta a portare lo sguardo sulla fine, sul ritorno ultimo del Signore, che ‘ha lasciato’ questo mondo, ma senza abbandonarlo, con la sua presenza misteriosa garantita dallo Spirito, e con la promessa di ritornare nella gloria”. La diretta della S.Messa verrà trasmessa a partire dalle ore 10.00 sol nostro canale Youtube, qui sul sito e sulla pagina Facebook. 

 DON VALTER, 11° INCONTRO: IL FUTURO DELLE NOSTRE ABITUDINI 


Sono riprese le S.Messe, e la prima domenica in cui possiamo frequentarle è proprio quella dell'Ascensione di Gesù: noi torniamo, lui sale al cielo ad occuparsi di tutti noi. Sapremo ringraziarlo per averci difesi? Cosa hanno lasciato in noi questi mesi difficili? Con don Valter parliamo anche di questo: come la pandemia abbia cambiato noi e come cambierà le nostre "priorità" e il nostro futuro di cristiani: perchè, a quanto pare, abbiamo la possibilità di fare in modo che nulla sia come prima... e tutto sia migliore, ripensando alle cose più importanti.

 17/5: S.MESSA DELLA VI^ DOMENICA DI PASQUA 


Nel Vangelo di Domenica Gesù chiede al Padre di inviare un altro Paràclito. Come ci spiega don Valter, La parola greca paràcletos ("chiamare vicino", 'ad-vocatus', cioè "avvocato" inteso come difensore o soccorritore) è il termine con cui nel Vangelo di Giovanni indica appunto lo Spirito Santo. Nel chiedere un altro Paràclito Gesù rivela se stesso come difensore dell'umanità la cui opera deve ora continuare anche dopo la sua morte e Risurrezione. Diretta su questo sito, sul sito della Collaborazione e sulla nostra pagina Facebook.

 SABATO 16: IL DECIMO INCONTRO CON DON VALTER 


Decimo ed ultimo spazio di approfondimento con don Valter: una rubrica nata nel periodo dell'emergenza per poter approfondire alcuni argomenti e creare un filo diretto col nostro Parroco e divenuta - settimana dopo settimana - sempre più seguita. La conclusione del ciclo di riflessioni - oltre che al Vangelo di Domenica - non poteva che essere dedicato allo spirito con il quale noi cristiani torneremo a varcare la soglia della Casa di Dio, alla nostra predisposizione e alla collaborazione che ci viene richiesta. Buona visione!.

 10/5: S.MESSA DELLA V^ DOMENICA DI PASQUA 


"Io sono la via, la verità, la vita": il Vangelo di oggi, nelle parole dell'Evangelista Luca, è tra i più belli e significativi. Gesù si riferisce ad un posto che Lui prepara per ognuno di noi, in questa vita, per essere in comunione con Lui, e che corrisponde alla nostra vocazione. Lui ce lo prepara indicandoci la Via del servizio, che corrisponde alla Verità su Dio, che in Gesù è venuto a servire l'umanità, donandoci la Vita che è in Dio. 

 1O/5: A TU PER TU CON DON VALTER - 9° INCONTRO 


La settimana  precedente non è stato possibile per il maltempo, ma la bella giornata non poteva che farci iniziare da qui: dalla chiesetta all'aperto e dall'Immagine di Maria, con la quale salutiamo affettuosamente tutte le Mamme, la cui festa ricorre domenica. I minuti con don Valter passano sempre troppo in fretta: lui non si sottrae a nessuna domanda e.. riesce a trovare risposte profonde, in grado di lenire le nostre preoccupazioni "attra-versando" con la sua straordinaria energia e i suoi consigli la fase due della pandemia. Grazie per questo incontro!

 3/5: S.MESSA DELLA IV^ DOMENICA DI PASQUA 


Nella 4^ Domenica di Pasqua (Diretta ore 10:00) abbiamo ascoltato e commentato le parole del Vangelo di Giovanni: "Io sono la porta delle pecore. Tutti coloro che sono venuti prima di me, sono ladri e briganti; ma le pecore non li hanno ascoltati. Io sono la porta: se uno entra attraverso di me, sarà salvato; entrerà e uscirà e troverà pascolo". Le nostre dirette vengono trasmesse sia su questo sito, che sul nostro canale Youtube. Cliccando qui, anche il sussidio CEI per seguirla. 

 1/5: A TU PER TU CON DON VALTER - 8° INCONTRO 


Lo spunto iniziale di questo ottavo incontro con don Valter è il Vangelo di Giovanni che leggeremo domenica: "chi non entra nel recinto delle pecore dalla porta, ma vi sale da un’altra parte, è un ladro e un brigante. Chi invece entra dalla porta, è pastore delle pecore". Il significato di questa porta è evidentemente lo stesso Gesù, e don Valter ci aiuta ad attraversarla.. con tutte le possibili similitudini alle "porte" e ai recinti delle nostre case in questo periodo e al coraggio per affrontarle, grazie alla fede. Conversazione molto bella ed interessante, siamo certi che Vi piacerà. Buon ascolto!

 28/4: SCUOLA DELL'INFANZIA, BRAVISSIMI BAMBINI! 


I bambini della Scuola dell'Infanzia S.Bartolomea Capitanio (Parrocchia S.Barbara), dopo i bellissimi video con gli auguri di Pasqua (li trovate nella pagina della Scuola dell'Infanzia), si sono messi di buona lena... e presentano i loro lavori fatti in quarantena a casa con i loro genitori mentre aspettano.. che la scuola riapra! E noi non vediamo l'ora di rivederli presto: intanto, guardiamo assieme questa serie di bellissimi oggetti.. e di bellissimi ed orgogliosi sorrisi, che ci danno tantissima energia e la speranza che il mondo che li attende sia migliore... e lo sarà davvero, grazie a loro!

 26/4: S.MESSA DELLA 3^ DOMENICA DI PASQUA 


Registrazione della S.Messa di Domenica 26. Il Vangelo della Terza Domenica di Pasqua narra l’esperienza dei due discepoli di Emmaus, un racconto che non finisce mai di stupire. E' bello scoprire che, anche se ‘sparisce dalla vista’, anche se non è più visibile, Gesù sarà sempre riconoscibile nel fratello, anche se forestiero, nella Parola, nel Pane spezzato nelle case e nelle Chiese”. Una guida per i tempi nostri: riconoscere sempre il fratello in colui che ci siede accanto.. del quale, spesso, sappiamo poco, e basta aprire gli occhi.. o il cuore. Arrivederci a domenica prossima. 

 A TU PER TU CON DON VALTER: 7^ PUNTATA 


Settimo ed atteso appuntamento con don Valter, con i preziosi minuti che ci dedica in belle riflessioni e consigli per il nostro tempo E per le nostre vite. Lo incontriamo ancora in Patronato, davanti alla statua della Madonna di Lourdes (che i ragazzi del Patronato chiamano affettuosamente “La Madonnina”) anche perchè tra breve inizierà Maggio, il mese a Lei dedicato. Argomento del giorno è il futuro, la ripartenza: anche se sembra ancora presto per parlare di riaprire le chiese alle celebrazioni, abbiamo iniziato a riflettere su come possa essere il futuro della vita Parrocchiale quando torneremo alla normalità.

 19 APRILE: LA S.MESSA DELLA II^ DI PASQUA 


Ecco la lunga diretta  della 2^ Domenica di Pasqua, dedicata alla Divina Misericordia, una devozione giunta a noi grazie a Santa Faustina Kowalska, con lo scopo di avere fiducia nella misericordia di Dio. In questa occasione abbiamo iniziato una programmazione sperimentale: Dopo la S.Messa, sono stati trasmessi alcuni programmi e filmati di repertorio, con una replica della S.Messa alle ore 12. Le trasmissioni si sono concluse alle 13. Oltre a questa diretta, abbiamo utilizzato anche la contemporanea diretta su Facebook.  

 A TU PER TU CON DON VALTER: 6^ PUNTATA 


Cosa "accade" in queste settimane in Parrocchia? Nei "cinque minuti" settimanali, don Valter ci racconta come vive la comunità a porte chiuse: gli incontri con i giovani e con gli animatori, le telefonate di chi sente il bisogno di una parola. Poi cominciamo a parlare del "dopo": la Conferenza Episcopale ha infatto chiesto al Governo di poter riaprire le chiese, cosa forse possibile dal 3 o dal 10 Maggio. Abbiamo chiesto a don Valter come sarà la vita Parrocchiale quando si potrà ricominciare a frequentare la chiesa.

 12 APRILE: LA S.MESSA DI PASQUA  


Eccola, la Pasqua. Cristo è risorto per salvare il mondo, per Tutti noi. Mai come quest'anno sentiamo importante il peso della Sua Croce, mai come quest'anno siamo consapevoli che al mondo occorra una Mano Benevola, ed esultiamo per la Sua resurrezione, annuncio di Vita, di Pace, di futuro. La Santa Messa della domenica di Pasqua è stata trasmessa in diretta e dal vivo. Ancora buona Pasqua a Tutti Voi, con l'augurio che possiate fare Vostra la gioia del Cristo Risorto, e che l'amore che ci insegna sia l'unico "contagio" del mondo. 

 IL SALUTO A S.BARBARA DEL PATRIARCA FRANCESCO 


"Andiamo avanti, stiamo seminando. Rimarremo stupiti di quanto il Signore ci farà raccogliere. Una Pasqua "difficile", ma una Pasqua che il Signore ci ha messo dinanzi e noi, con grande fiducia, camminiamo dietro a Lui." Sono uno sprone forte, le parole che il Patriarca Francesco ha rivolto alla Comunità di Santa Barbara: un messaggio per il quale ringraziamo commossi e che ci sentiamo di condividere con Voi che apprezzate quanto viene fatto, perchè possiate portare nel cuore lo spirito di servizio con il quale portiamo ogni giorno il Signore dinanzi alle Vostre vite, alle Vostre famiglie, ai Vostri figli.

 11 APRILE: LE LODI DEL SABATO SANTO 


Nelle celebrazioni del Triduo Pasquale della nostra Comunità Sabato Santo ci sono stati tre appuntamenti: il primo è la recita delle Lodi (Diretta alle 10:00) con le quali abbiamo ripercorso la passione dolorosa di Cristo, il Suo sacrificio, nell'attesa della Sua Resurrezione. Il secondo alle 16: presieduta dal Patriarca Moraglia su Rete Veneta (canale 18), su Antenna 3 (canale 13) e sulla pagina Facebook di Gente Veneta - è stata celebrata la Passione del Signore. Il terzo la veglia Pasquale, presieduata in Vaticano da Papa Francesco e a Venezia da Patriarca Moraglia, entrambe trasmesse alle 21. Grazie a chi ha seguito tutti gli appuntamenti con noi.

 10 APRILE: LA VIA CRUCIS DEL VENERDI' SANTO 


L'ultima via Crucis accompagna nel silenzio il Signore alla crocifissione sul Golgota e alla deposizione nel sepolcro, dal quale ne aspettiamo la resurrezione, la nostra Pasqua. E' uno degli atti conclusivi di una Quaresima che non ha eguali nella storia del Cristianesimo moderno e che ricorderemo a lungo per tutte le rinunce alle quali ci ha costretti, prima tra tutte la Santa Comunione e l'abbraccio con i nostri fratelli, nelle messe e nelle processioni che solitamente accompagnano questi giorni. Seguite il testo della via Crucis con il sussidio "Sulla via della Croce",di don Tonino Bello. Potete scaricare il libretto cliccando qui.

 10 APRILE: LE LODI DEL VENERDI' SANTO 


Nelle celebrazioni del Triduo Pasquale della nostra Comunità tre gli appuntamenti: il primo è la recita delle Lodi (Diretta alle 10:00 di questa mattina) con le quali ripercorriamo la passione dolorosa di Cristo, il Suo sacrificio, nell'attesa della Sua Resurrezione. Il secondo, in onda in diretta alle 15, è l'ultima via Crucis di questa Quaresima. Alle 16 - presieduta dal Patriarca Moraglia su Rete Veneta (canale 18), su Antenna 3 (canale 13) e sulla pagina Facebook di Gente Veneta - è stata celebrata la Passione del Signore, liturgia che il Papa ha presieduto alle 21 in diretta Tv e a porte chiuse. 

 GLI AUGURI DEI BAMBINI DELL'ASILO AI NOSTRI SACERDOTI 


Un videomessaggio da parte dei bimbi della Materna S.Bartolomea Capitanio: nei loro occhi e nelle loro parole un sogno, un messaggio, una speranza e tanta energia: un mondo di pace, di bellezza, di amore. L' occasione per dirlo "ai grandi" sono gli auguri di buona Pasqua ai loro sacerdoti don Guido e don Valter.. e a tutti coloro che vogliono loro bene. Grazie, "ragazzi": faremo di tutto perchè questa vita segua le Vostre aspettative. 

Una nota importante: i bambini appaiono in video per esplicita autorizzazione alle riprese fornita dai genitori, che ringraziamo per aver condiviso con noi questa gioia.

 LE LODI DEL GIOVEDI' SANTO 


La Settimana Santa entra nel vivo del Triduo con la recita delle Lodi del Giovedì che trasmettiamo in diretta alle 10:00che ripeteremo alla stessa ora anche Venerdì Santo e Sabato Santo. Si cerca il più possibile di dare un senso di normalità all’anormalità, celebrando sia pure virtualmente tutti i riti possibili.  Alle 18 ci sarà la Santa Messa in “Coena Domini” presiduta dal Santo Padre (diretta su questa pagina) e alle 21 quella presieduta dal Patriarca Moraglia su Rete Veneta (canale 18), su Antenna 3 (canale 13) e sulla pagina Facebook di Gente Veneta. 

 LA S.MESSA DELLE PALME CON LA PROCESSIONE VIRTUALE 


"Aiutati, che il ciel ti aiuta" sembra il titolo di questa storia bellissima, nata - come sapete - dalla bella idea delle nostre Stefania Ghion e Nadia Mulè, opportunamente aiutate dalla nostra Redazione: non potendo fare la tradizionale processione della Domenica delle Palme, abbiamo fatto, se possibile, di meglio. L'abbiamo fatta in tutte le case, virtuale. Ognuno con una "palma" autoprodotta o un ramoscello d'ulivo: un'unione di più di cento scatti, di ramoscelli autoprodotti con un "tutorial" di spiegazioni girato nei giorni scorsi. Un'idea che è diventata virale, al punto che a malincuore abbiamo dovuto rinunciare ai ritardatari. Qui potete rivedere la S.Messa della Domenica delle Palme, preceduta dalla processione virtuale, che ha commosso molti per il grande valore emotivo.

 A TU PER TU CON DON VALTER: 5^ PUNTATA 


Quinto incontro con don Valter: l'argomento principale è la settimana Santa, ma non mancano riflessioni, preoccupazioni e domande che alcuni di Voi hanno sottoposto al nostro parroco. Riflessioni piacevoli ed utili: non manca una parola bella ed affettuosa per i nostri ragazzi, cui tiene molto. Avete domande, volete proporre argomenti di riflessione? Scriveteci sui commenti al video, oppure inviate un whatsapp al 333.385.000.2. Sabato prossimo - essendo il Sabato Santo - "A tu per tu" non verrà prodotto, ma certamente le occasioni per dialogare non mancano. Se ne avete voglia, chiamate pure in Parrocchia allo 041.912.314: quando può, non si nega mai.

 VENERDI' 3/4: VIA CRUCIS DELLA 5^ DI QUARESIMA 


Venerdì 3 si è svolta, e abbiamo trasmesso in diretta, la via Crucis della 5^ settimana di Quaresima: quella del Venerdì Santo (10 Aprile) verrà invece trasmessa, sempre in diretta, alle 15:00 di venerdì 10. Come sempre, per assistere alla trasmissione dovete cliccare sui collegamenti (pulsante rosso o nero al centro del video), che accede allo stream in diretta o alla registrazione, tutte caricate sul nostro canale  You Tube. Stiamo lavorando per la creazione di un canale, speciale, con una programmazione di dirette ed eventi già trasmessi.

 DOMENICA 29/3: LA S.MESSA DELLE 10  


Sono trascorsi già molti giorni dall'ultima messa cui abbiamo potuto partecipare: era Domenica 23 Febbraio, cinque settimane fa.  Ci manca, ci manca molto il dono dell'Eucarestia, ci mancano i fratelli,ci mandano quei piccoli riti della Domenica: trovarci in chiesa, il caffè in Patronato, ma anche il catechismo, le confessioni. In questi giorni il patronato, la chiesa sono deserti, con un silenzio che ci racconta l'eccezionalità del momento. Ci aiuta nostro Signore, ci aiutano le parole di don Valter. Faremo di tutto per continuare a portarle nelle vostre case, finchè sarà necessario.

 VENERDI' 27: I "5 MINUTI" CON DON VALTER 


Dice di essere "ingessato" e naturalmente intende l'imbarazzo di parlare immaginando i suoi parrocchiani oltre la telecamera: don Valter ci accoglie nel suo studio ed è un bello scambio: lui ci trasmette la sua fede, noi proviamo.. a metterlo a suo agio. Argomento di questa quarta puntata sono i ragazzi e i bambini: come aiutarli a vivere serenamente questo tempo? Don Valter ha così risposto alle prime domande che gli avete rivolto: ne avete anche Voi? Scrivetecele via whatsapp al 333.385.000.2 o inviando una mail a: redazioneweb@parrocchiasantabarbara.net.

 VENERDI' 27: ALLE 15:30 LA VIA CRUCIS  


La "via Crucis" del nostro tempo è sotto gli occhi di tutti. Difficile, in questo venerdì di Quaresima, non fare questo parallelo moderno mentre ripercorriamo la Passione e morte di Gesù. Un percorso, una via il suo, una strada in salita la nostra. una strada che percorriamo in molti, in tutto il mondo. Meditando sulla Passione del Suo Figlio, invochiamo l'abbraccio misericordioso del Padre. (La trasmissione della via Crucis di oggi è stata anticipata alle 15:30 a causa della concomitanza con la benedizione "Urbi et Orbi" del Papa, svoltasi alle 18.

 DOMENICA 22: LA S.MESSA DELLE 10 


Ecco il collegamento per assistere alla trasmissione in diretta della S.Messa di Domenica 22, 4^ Domenica di Quaresima. Questa Domenica viene introdotta la novità della Comunione Spirituale: ne parliamo anche in un altro articolo, ma in caso il testo potete scaricarlo qui. Riguardo alle dirette, stiamo facendo quanto nelle nostre possibilità e ci scusiamo se talvolta i collegamenti non sono dei migliori. Cercheremo di continuare le trasmissioni garantendo fin dove possibile questo servizio, che tuttavia richiede spostamenti ed un'organizzazione non semplici in questi giorni, per quanto legati ad un servizio di pubblica utilità. Vi auguriamo buona visione e buona domenica. 

 5 MINUTI CON DON VALTER: 3^ PUNTATA 


I "cinque minuti con don Valter Perini" sono ormai diventati un appuntamento imperdibile. Soprattutto per lui, che ci tiene molto al contatto diretto con tutti i parrocchiani e che - a telecamere spente - ci dice mancargli molto. Da qui l'idea: nel prossimo incontro sarete voi a fargli delle domande: scrivetele nella nostra pagina Facebook, inviatele (anche dei video) via whatsapp al 333.385.000.2 con il Vostro nome oppure via mail a redazioneweb@parrocchiasantabarbara.net: ne sarà contento... Intanto parliamo anche stavolta di alcuni temi molto interessanti. Buona visione.

 DOMENICA 15: LA S.MESSA DELLE 10 


Domenica mattina alle 10:00, su questa pagina, sul sito della Collaborazione e sulla pagina Facebook abbiamo trasmesso in diretta la S.Messa della terza domenica di Quaresima. Stiamo compiendo ogni sforzo possibile per dare alla collettività degli strumenti per superare questo periodo difficile e tuttavia importante per noi cristiani: il tempo della Quaresima. Anche questa celebrazione si è svolta a porte chiuse, celebrata da don Walter Perini. Ripeteremo l'esperienza anche domenica 22 Marzo e finchè ci sarà permesso farlo e finchè ce ne sarà necessità.

 SABATO 14: "A TU PER TU" CON DON VALTER  


Lo abbiamo incontrato Venerdì sera, dopo la recita della via Crucis. Ha a cuore la nostra Comunità, della quale lo colpisce sempre l'energia, nonostante i giorni difficili. Approfondiamo meglio il senso del nostro essere cristiani anche di fronte alla difficoltà: don Valter ci dà degli spunti interessanti, ci racconta le sue preoccupazioni.. e non mancano consigli preziosi per aiutare lo spirito in questi giorni, nei quali possiamo fare molto per tutti. 

 VENERDI' 13: LA VIA CRUCIS 


Alle ore 18 di Venerdì 13 abbiamo trasmesso in diretta la via Crucis. Cerchiamo di essere vicini a Tutti Voi, facendo arrivare nelle Vostre case la presenza della nostra Comunità e il racconto della crocifissione di Gesù Cristo sul Golgota. Purtroppo questa diretta è stata tecnicamente più complicata: ci scusiamo per l'audio a tratti pessimo. cliccando sotto, si apre il pdf con le letture e i salmi che sono stati letti. 

 DOMENICA 8/3: LA S.MESSA DELLE 10:00 


S.Messa di Domenica 8/3, 2^ Domenica di Quaresima. Come ormai noto a tutti, le Messe vengono purtroppo svolte a porte chiuse a causa dei provvedimenti governativi adottati a titolo preventivo contro la diffusione del virus Covid 2019.  Ecco la messa domenicale, celebrata dal nostro Parroco don Valter Perini. Anche questa Messa rimane tra i "documenti" che teniamo a disposizione dei nostri Parrocchiani perchè la possano rivedere e riascoltare, notando che in molti rivedono volentieri anche in "differita".

 TRE MINUTI CON DON VALTER 

Come reagire all’emergenza? Di quali ispirazioni e pensieri possiamo, noi cristiani, riempire le nostre giornate? Lo abbiamo chiesto a don Valter: in poco più di tre minuti riesce a raccontarci la quotidianità di un Parroco per ricavarne un messaggio forte, di umiltà e di lavoro collettivo su un obbiettivo comune: essere Fratelli e Comunità anche quando non ci possiamo incontrare ed abbracciare. L’ispirazione è il passo del Vangelo (Matteo, 14,30) che racconta il salvataggio di Pietro nel lago di Tiberiade.

 DOMENICA 1/3:  LA S.MESSA DELLE 10.00 


Anche Domenica 1 Marzo, prima domenica di quaresima, abbiamo avuto modo di sopperire all'impossibilità di  celebrare la S.Messa a porte aperte ricorrendo al collegamento in diretta, già sperimentato in occasione del Mercoledì delle Ceneri. La diretta è iniziata puntuale alle 10 ed è stata vista, come per la volta precedente, da diverse centinaia di persone. La lasciamo visibile per coloro che non hanno potuto assistere, con l'auspicio di poter tornare presto a ricevere il dono dell'Eucaristia e l'abbraccio dei nostri fratelli. 

 MERCOLEDI' 26/2  LA S.MESSA DELLE CENERI 


Come preannunciato nei giorni scorsi, pubblichiamo la speciale Liturgia del Mercoledì delle Ceneri, celebrata a porte chiuse da don Valter Perini. Si tratta di un’esperienza del tutto inedita, che sperimentiamo nel tentativo di restare vicini alla nostra Comunità Parrocchiale in un momento come questo, in cui riteniamo sia importante poter contare sulla vicinanza e presenza della Parola di Dio, sfruttando la tecnologia: se sarà possibile, anche la S.Messa di Domenica 1º Marzo verrà celebrata e diffusa con queste modalità.