Eventi 2018

I LUSTRI DI MATRIMONIO 2018

Domenica 13 Maggio si è svolta in Parrocchia la tradizionale "Festa dei Lustri", dedicata a tutte le coppie che quest'anno festeggiano 5,10,15,20 (e così via per multipli di 5) anni di matrimonio. Dopo la S. Messa (ore 11.15) e il rinfresco, è stato servito il pranzo conviviale grazie all'aiuto dei nostri bravissimi ragazzi, allievi del prestigioso Istituto Alberghiero "Elena Cornaro" di Jesolo. A tutte le coppie, al termine del pranzo e dopo le foto ricordo, è stato consegnato un dono della Parrocchia. Una giornata in letizia, aiutata dal tempo che ha retto e consentito il pranzo all'aperto. L'aiuto più grande lo hanno dato però l'allegria degli sposi e dai loro ricordi, con i quali ci siamo intrattenuti volentieri per tutto il pomeriggio. Una bella tradizione della nostra comunità (fortemente voluta, durante il suo servizio nella nostra Comunità, da don Gianfranco Pace e portata avanti con cura da Marino e Mariarosa Ferla) che testimonia un lavoro meticoloso, fatto di una preparazione degli inviti che inizia molti mesi prima con la raccolta delle informazioni sulle coppie "lustrande" in parrocchia, delle quali esistono quindi 5 elenchi da tenere aggiornati anno per anno per coinvolgere anche le coppie che, proveniendo da altre Parrocchie, non compaiono negli annali dei matrimoni celebrati a Santa Barbara. Ecco perchè abbiamo sempre bisogno del Vostro aiuto: se conoscete (tra i vostri amici, vicini di casa, conoscenti) coppie della Parrocchia che festeggiano il proprio "lustro", segnalatecele o dite loro di contattare la Parrocchia (Marino Ferla, telefono 348.711.6072). Sarà un piacere inviarvi, al momento della vostra ricorrenza, a questa vera festa della Comunità e del Matrimonio. Sereno cammino a tutte le coppie che hanno partecipato!  Ringraziamo per le foto Adriana e la redazione di "Voce Amica".
La foto di gruppo dei "lustrandi" (da "Voce Amica")
Foto di insieme delle tavolate
Alcune delle coppie presenti.. Auguri!
Marino ed Adriana Zanon: grazie per le foto!
Momenti conviviali & coppie consolidate!
Un grazie ai ragazzi dell'Alberghiero Elena Cornaro di Jesolo!
Lo staff delle cuoche che hanno raccolto sinceri (e a quanto pare, meritati) applausi.