I PRESEPI DI S.BARBARA

Il paziente lavoro di tanti anni di studi, prove, collaborazioni e anche di.. grande crescita sotto il profilo artistico: Andrea Mauceri ha messo a disposizione della Parrocchia un lavoro lungo 28 anni, nei quali ha curato - grazie a molte collaborazioni interne ed esterne, molto spesso qualificate, il lavoro di allestimento della Natività, riuscendo ogni anno a creare una scena nuova, sempre emozionante, particolare. Se a S.Barbara siamo orgogliosi delle ore trascorse in adorazione dinanzi a questa scena così cara, è certamente merito del caro Andrea che ringraziamo: anche per il lavoro delle fotografie, che talvolta non rendono... giustizia a quasi trent'anni di storia dei nostri presepi. Andrea ha raccolto con pazienza anche tutte queste immagini. Talvolta si tratta di pochi scatti, che hanno però attraversato tutti questi anni, in cui anche la tecnica fotografica si è evoluta. Un percorso emozionante, che condividiamo volentieri con i nostri lettori. 

NOTA: L'archiviazione delle immagini avviene tramite un server esterno protetto di Google Drive, del quale sia noi che il provider controlliamo la sicurezza. 
Cliccando sul bottone blu della sezione che vi interessa, verrete reindirizzati - mediante l'apertura di una nuova pagina - alla sezione desiderata.
Accertatevi che il Vostro brownser consenta l'apertura di sottopagine e pop-up, diversamente non potrete accedere.

2020: IL PRESEPE COMUNITARIO

2020: IL PRESEPE PARROCCHIALE

AVETE DELLE FOTO DEI NOSTRI PRESEPI? INVIATECELE!

Questa sezione storica dei nostri presepi manca purtroppo di qualche documento (per esempio gli anni 2000, 1997, 1995, tutti gli anni prima del 1993): sarebbe bello scoprire che qualcuno di Voi ha scattato e conservato immagini di quei presepi e ci farebbe un gran piacere ricostruire assieme a Voi la storia di tutte le Natività che si sono susseguite qui a S.Barbara. Da qui l'invito: contattate la Parrocchia, la nostra Redazione (333.385.000.2 o scriveteci a redazioneweb@parrocchiasantabarbara.net. Grazie fin d'ora, e speriamo che questa raccolta vi sia piaciuta, abbia raccolto i vostri ricordi e le vostre emozioni, segno che Andrea Mauceri e i suoi collaboratori hanno saputo accenderle. A loro un meritato grazie, a nome di tutta la Comunità!

La Redazione Web